Archiviata anche quest’edizione del Model Expo, non possiamo soffermarci su alcune considerazioni generali che riguardano il nostro Hobby in Italia. Se non fosse per il settore treni/dinamico a quest’ora il nostro “Novegro” lo potremmo tranquillamente organizzare in qualche palestra di periferia…
Come si conviene, le novità del settore vanno ricercate nel settore artigianale; Brach Model ha esposto come novità il kit in 1/32 (resina e fotoincisioni) dell’ idrocorsa Macchi M33. Per quanto riguarda i carristi novità in resina da Brach, Friulmodel; anche la Tristar ha dato segni di rispresa con un nuovo kit dedicato ai paracadutisti inglesi. Fra i vari stand che facevano vedere modellismo “live” vi segnalo lo Stand della Steel Model che ci ha deliziato con le dimostrazioni pittoriche di Julio Cabos.
La mostra/concorso organizzata dall’ IPMS centro di Milano, ha riscosso un buon risultato sia in termini di modelli di concorso sia come qualità generale dei pezzi in mostra.Le foto della mostra/concorso le potete trovare seguendo il link: Mostra IPMS Novegro 2009
[download id=”6″]